Bagno
Mobili bagno a Cuorgnè
Il bagno è un locale della casa spesso sottovalutato nella progettazione odierna degli spazi abitativi, ma che in realtà si presta a differenti e funzionali soluzioni di arredo.
Come si può ottenere un bagno comodo e particolare in poco spazio?
Oramai sono disponibili ampie gamme di articoli per arredare il proprio bagno spaziando dai sanitari all’arredo in modo che ognuno possa liberamente comporre la propria sala da bagno, per grande o piccola che sia, soddisfacendo ogni sfizio ed esigenza.
Indispensabili nella sala da bagno sono senza ombra di dubbio i sanitari. Realizzati nelle linee più classiche e tradizionali alle forme più stravaganti e, perché no, anche sospesi alla parete, requisito non solo estetico ma anche pratico per le pulizie domestiche.
Il lavabo, è invece un accessorio della sala da bagno che ha dato e continua a dar sbocco a nove tendenze stilistiche, incassato, semi incassato, con la vasca da appoggio, dalle linee curve a quelle squadrate, oppure con la vasca a filo con il piano del mobile in cui è incassato. La progettazione del lavabo ha dato largo sfogo alla creatività di più designer, come la predisposizione e la progettazione di piatti e cabine doccia dalle più semplici ad angoli di paradiso unendo spazio e arredo al potere benefico dell’acqua, e vasche da bagno di ogni forma e dimensione, in ceramica e in pvc.
A caratterizzare il bagno sono anche i rivestimenti di pareti e pavimento, per cui possono essere scelte piastrelle di vari formati, a tinta unita o con decori e motivi. In bagno c’è anche l’esigenza di ordinare e contenere tutto il necessario alla cura del corpo. Andranno scelti quindi mobili bagno che assolvano a tale funzione. A volte, infine, il bagno di casa contiene anche la lavatrice, ormai incassata nel mobile. E infine tutti i complementi d’arredo: il portasapone e il portaspazzolino, gli scaldasalviette, ecc.